7 agosto ore 20.00
IL MIO CUORE MESSO A NUDO a cura di Dynamis Teatro
Matteo Porru (foto di Azzurra D’Agostino©)
ore 20,00 - 7 agosto 2025 - Piazza Damiano Sauli
Il mio cuore messo a nudo è una performance partecipata ispirata alla balera urbana, in cui gli anziani del quartiere guidano il pubblico in un rito collettivo di danza, gioco e relazione. Firmato dalla compagnia Dynamis, lo spettacolo trasforma lo spazio pubblico in un luogo di condivisione, abbattendo le barriere tra scena e spettatori e valorizzando la cittadinanza culturale.
Una balera senza tempo, un rito collettivo dove il teatro incontra la danza, l’erotismo incontra la solitudine, e il corpo si fa linguaggio universale.
Un’esplosione sensoriale e partecipativa, senza parole, in cui la musica diventa drammaturgia e ogni gesto celebra il lato più grezzo, viscerale e autentico dell’essere umano.
“Il mio cuore messo a nudo” è una festa rituale, popolare e anti-borghese, che attraversa le pulsioni, l’ambiguità e la bellezza della presenza. Una danza collettiva, a tratti primitiva e metafisica, che ci riconnette alle origini, alle radici, e all’altro da sé.
Una provocazione sensuale e delicata sul modo di stare insieme.
Un invito a guardarsi negli occhi e, forse, a riconoscersi.
Il progetto, promosso da Roma Capirale - Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Per info e prenotazioni
prenota369@gmail.com - tel.+39 3716160065