Amedeo Monda
Amedeo Monda nasce a Gallarate e nel 2001 si trasferisce a Grosseto e inizia a suonare la chitarra all'età di 12 anni sotto la guida del maestro Paolo Bernardini presso l'Istituto Musicale Comunale(GR). Dal 2012 inizia la collaborazione con il "Teatro dello Sbaglio" di Grosseto lavorando con l'attore Cosimo Postiglione. Dal 2014 lavora come chitarrista nel gruppo toscano "Orchestra Matterella" con la quale incide il disco A Patatì nel 2015.
Continuano le collaborazioni con il Visual Director Paolo Miccichè mettendo in scena lo spettacolo Lieder Shubert De Andrè in Grecia nell’isola di Rodi con le soprano Cecilia Lucenti, Antonella Gozzoli e il pianista Marco Inchingolo. Nel 2016 inizia la collaborazione con la compagnia teatrale "Gruppo della Creta"(RM) mettendo in scena gli spettacoli Per Sei Dollari L'ora tratto dal romanzo PULP di C.Bukowski con la regia di Alessandro di Murro e O Princepino tratto dal libro Il Piccolo Principe con testo di Aniello Nigro e con la regia di Cristiano De Murtas lavorando come compositore delle musiche di scena e attore. Consegue nel 2017 il titolo di laurea triennale presso il conservatorio di Siena "Rinaldo Franci" con i maestri Duccio Bianchi, Marco del Greco, Gianluca Ulivelli e Antonio Anichini.
Nel 2016 lavora come chitarrista/arrangiatore con il regista RAI Massimo Cinque nello spettacolo Gran Caffè Italia assieme al giovane compositore Enea Chisci. Nel 2017 mette su il duo "Trieste Meolo Roncade" con il batterista Marco Ronconi dando sfogo alle sue idee sperimentali creando una world music molto personale. Partecipa anche come chitarrista e arrangiatore di musiche di scena alla IV e V edizione della Festa di Teatro Ecologico a Stromboli collaborando tra gli altri con Laura Mazzi, Maya Sansa, Cristina Donadio, Maurizio Rippa, Cuenca-Lauro, Concita De Gregorio.
Dal 2019 accompagna Maurizio Rippa nello spettacolo Piccoli Funerali