Laboratori
M’illumino di teatro a Garbatella 2025
IL MIO CUORE MESSO A NUDO laboratorio a cura di Dynamis Teatro
Centro Sociale Anziani di Francesco Giaquinto, Ass.ne di Promozione Sociale PULLINO, Via Giacinto Pullino 93/94, 00154 – Municipio VIII
“Il mio cuore messo a nudo” è un progetto esperienziale di Dynamis che unisce laboratorio e performance in un percorso trasformativo, dedicato a comunità eterogenee, spazi culturali, scuole, centri anziani e luoghi non convenzionali.
Un’esperienza artistica collettiva che rigenera le consuete logiche dell’incontro, creando spazi di prossimità dove l’intimità, il desiderio e la fiducia tornano ad avere un corpo e una voce.
Il laboratorio è un dispositivo relazionale, uno spazio aperto a tutt*, senza distinzioni di età o competenze attoriali, dove si lavora sull’ascolto reciproco, il corpo, la musica e la danza.
Qui si indaga il piacere, l’erotismo e il desiderio come forze vitali, non da esibire ma da condividere, con sincerità, gioco e immaginazione.
Durante il percorso viene utilizzato un gioco di carte originale – 20 carte, 2 jolly e una carta finale – che apre al dialogo e alla narrazione personale e collettiva. Le carte contengono domande intime, a volte provocatorie, capaci di far emergere verità, finzioni, fantasie ed esperienze.
I partecipanti diventano guide dionisiache della performance finale: corpi consapevoli, coinvolti in una liturgia contemporanea della festa.
dall’8 al 12 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
ESPLORIAMO a cura di Eco di Fata
presso libreria Eco di Fata;
Laboratorio Kids
ESPLORIAMO è un laboratorio di fine estate per bambini, ospitato dalla libreria Eco di Fata. Una settimana di attività creative, sensoriali ed ecologiche con letture, giochi ed esperimenti ispirati alla natura, pensato per supportare le famiglie prima della ripresa della scuola, in uno spazio sicuro e stimolante.
Il progetto, promosso da Roma Capirale - Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Per info e prenotazioni
prenota369@gmail.com - tel.+39 3716160065