4 agosto ore 20.00

GIIN in concerto

ore 20,00 - 4 agosto 2025 - Piazza Damiano Sauli

Ginevra Di Tommasi, in arte GIIN è una delle voci emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Finalista a Sanremo Giovani, fonde pop elettronico, scrittura intima e sonorità contemporanee, portando sul palco un live potente e coinvolgente.

Le sonorità ricercate da GIIN sposano perfettamente un gusto nostalgico legato ancora agli anni '90 e alle sue band, guardando allo stesso tempo verso un suono più moderno, ispirato a stili già presenti nel panorama musicale mondiale ma ancora assenti in quello italiano. Tutti e cinque i brani di esordio di GIIN sono stati inseriti nelle maggiori playlist di Spotify, conquistando anche la copertina della playlist Rock Italia per ben 2 volte.

Citata tra le artiste emergenti più promettenti di quest’anno nella "next big thing", il compianto giornalista Ernesto Assante già un anno fa la nominava la sua ultima scoperta e promessa della musica italiana. GIIN è un’esperienza sonora in un ambiente rarefatto, accompagnata da chitarre distorte e melodie sognanti. È indossare benzina e aspettare l’incendio.


Il progetto, promosso da Roma Capirale - Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Per info e prenotazioni

prenota369@gmail.com - tel.+39 3716160065

Indietro
Indietro

3 agosto ore 20.00

Avanti
Avanti

5 agosto (19/21.30)