Several love’s requests (nuova produzione 2025)

Credits

  • residenza produttiva Carrozzerie n.o.t
  • con il sostegno di Settimo Cielo – Residenza Artistica Teatro di Arsoli e del Teatro del Lido
  • Con il supporto di C.U.R.A. UMBRIA, ARTISTI ASSOCIATI
  • Selezione Chiamata Offline 2023
  • Debutto Romaeuropa Festival 2025

Un’indagine performativa (e la relativa messa in discussione) sui desideri erotici e romantici maschili intercettati online.

Una ricerca su campo svolta in prima persona attraverso i siti di videochat con i quali è possibile connettersi in maniera randomica con diversi utenti da tutto il mondo. Tali siti nascono con l’intento di mettere in contatto le persone, ma l’essere umano sembra aver colonizzato questi luoghi di internet per altri scopi abitandoli come dei cruising digitali.

Il progetto prende come pretesto Comizi d’Amore di Pier Paolo Pasolini per sondare le complessità dell’habitat digitale contemporaneo. Tuttavia Le svariate richieste d’amore confondono i ruoli ristabilendo continuamente le relazioni: chi è soggetto/oggetto dell’indagine/desiderio?

A tutela della privacy delle persone incontrate i volti e le voci vengono restituite con una modificazione poiché le riflessioni, le confessioni e i dati raccolti vengono acquisiti all’insaputa. Purtroppo o per fortuna, con la consapevolezza di essere registrato, l’essere umano adotta strategie di autocensura.

Il focus del progetto resta sui desideri e su come si declinano online e non sulle singole biografie.