
Matilde Aquilanti
Produzione e Organizzazione
Dicono di lei:
«Giovane ed entusiasta, curiosa e veloce, a volte così veloce che si perde i pezzi! Non ha ancora capito cosa l’aspetta, meno male che c’è lei ad occuparsi delle questioni più noiose. Se volete conquistarla portatela a cena, a pranzo, a ballare, o ad una festa, insomma lei sì che sa come divertirsi!»
Classe 1998, nel 2020 si laurea in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo (Pro.Ge.A.S) all’Università degli Studi di Firenze.
Durante gli anni dell’università collabora con Bosconi Records, etichetta discografica indipendente di musica elettronica, occupandosi della promozione della label, delle uscite degli artisti coinvolti nell’attività discografica e dell’organizzazione e comunicazione degli eventi ‘Fellas a Family Affair’ al Club21 di Firenze.
Dopo la laurea decide di completare la sua formazione con il Master di primo livello in Economia, organizzazione progettazione dello spettacolo dal vivo e degli eventi della Sapienza Università di Roma, durante il quale ha avuto l’opportunità di collaborare con Short Theatre come assistente all’organizzazione del festival.
Nel 2022 inizia il tirocinio presso il Teatro Argot Studio, storico teatro nel cuore di Trastevere, come assistente organizzativa delle attività interne ed esterne al teatro e come referente della rassegna teatrale 'OVER- Emergenze Teatrali' 2022.
Sempre dal 2022 inizia anche la collaborazione con Romaeuropa Festival a cura della Fondazione Romaeruopa, in Promozione e Boxoffice.
Dal 2023 collabora con 369gradi occupandosi della produzione ed organizzazione.