
un progetto di 369gradi
M'illumino di Teatro a Garbatella 2022
un progetto di 369gradi, direzione artistica Valeria Orani
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico "Estate Romana 2022 - Riaccendiamo la Città, Insieme" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Con il patrocinio di Municipio VIII
In collaborazione con ATER Roma e Eco Di Fata
Direzione organizzativa e curatela Alessia Esposito
Organizzazione Matilde Aquilanti, Gaia Petronio Maurizio Rippa
Ufficio Stampa Marina Saraceno
Promozione e Comunicazione Angelica Ferraù
Illustrazioni Susanna Morari
Grafica Stefano Patti
Foto e video Michela Grandolfo
Tecnica Ivano Salamida
Si accende di storie, musica e incontri il lotto 29 con M’Illumino di Teatro a Garbatella, in programma dal 1 al 7 agosto 2023.
La rassegna di 7 appuntamenti gratuiti è pensata per riportare il teatro nello spazio della comunità, dove le persone vivono e lavorano ogni giorno, nella convinzione che la cultura sia prima di tutto condivisione di un’esperienza. Gli spettatori sono invitati a portare da casa cuscini o teli per sedersi a terra come fosse un pic-nic. Gli artisti portano storie, musica, suggestioni, per dialogare insieme nel fresco dei suggestivi cortili della Garbatella.
Per tutto il periodo della rassegna, nel cortile saranno fruibili i manufatti creati dai bambini e dalle bambine del quartiere durante il laboratorio A Tramar Storie: un momento attivo e partecipativo di comunità, in cui i piccoli potranno vedersi protagonisti.
Tutte le attività sono a titolo gratuito per un numero limitato di spettatori