fbpx

Chi siamo

369gradi

È un organismo di produzione riconosciuto dal Ministero della Cultura che sostiene e produce arti performative nell’ambito dell’innovazione, della sperimentazione e della multidisciplinarietà.

VISIONE ARTISTICA

Sotto la guida di Valeria Orani, progettiamo esperienze che espandono l'orizzonte della drammaturgia e delle arti performative italiane, portandole oltre i confini nazionali.

NUOVE FRONTIERE

Accompagniamo il pubblico nella scoperta di opere innovative come l'esclusivo "White Rabbit Red Rabbit" e le avanguardie artistiche di Antonio Marras.

SINERGIE CULTURALI

Coltiviamo il talento e la creatività attraverso collaborazioni significative, come il progetto Italian Playwrights Project in co-produzione con Umanism NY e il Martin E. Segal Theatre Center.

CELEBRAZIONI

Festeggiamo il successo dei nostri progetti internazionali, come il premiato mediometraggio "A notebook for Winter" e il nostro ruolo nei festival e nelle iniziative di promozione culturale.

Il progetto, nato sotto la direzione artistica di Valeria Orani e la direzione organizzativa di Alessia Esposito, è legato alla costruzione di strategie che permettano la crescita e la valorizzazione del talento e della creatività delle formazioni artistiche prodotte e la promozione e diffusione della drammaturgia e delle arti performative italiane contemporanee in Italia e all’estero.

Passi a New York

Inizio dell'internazionalizzazione negli USA con il progetto Italian Playwrights Project in collaborazione con Umanism NY e Martin E. Segal Theatre Center.

2015

Scena Italiana Globale

Acquisizione esclusiva per l'Italia dei diritti di "White Rabbit Red Rabbit" con interpreti di rilievo come Fabrizio Gifuni e Emma Dante.

2017

Creatività Oltre la Moda

Collaborazione con Antonio Marras per il suo primo lavoro di arte performativa.

2018

Cultura Sardegna-Europa

Vittoria del bando della Regione Sardegna per il progetto AMINA>ANIMA, incentrato sulla promozione culturale del territorio.

2019

Arte nella Pandemia

Produzione dello streaming di "L’ultimo nastro di Krapp" e realizzazione del mediometraggio "A notebook for Winter", premiato a Manhattan Rep's Stories Film Festival.

2020

Teatro senza Frontiere

Successo nei bandi Boarding Pass Plus e LazioCrea per l'internazionalizzazione e la promozione culturale con progetti che spaziano dalla residenza artistica a New York al coinvolgimento dei giovani studenti di Ostia.

2021

Luci sulla Capitale

Vittoria del bando "Estate Romana" con il progetto a Garbatella e "Lo Spettacolo dal Vivo Fuori Dal Centro" per iniziative teatrali giovanili.

2022

Il Team

Siamo un gruppo di appassionati e visionari che portano al tavolo un’ampia gamma di competenze, esperienze e prospettive. Insieme, lavoriamo con un obiettivo comune: sostenere, produrre e promuovere le arti performative, attraversando i confini dell’innovazione, della sperimentazione e della multidisciplinarietà.

Valeria Orani

Direzione Artistica

Alessia Esposito

Direzione Organizzativa

Maurizio Rippa

Organizzazione e Produzione

Gaia Petronio

Organizzazione e Produzione

Matilde Aquilanti

Organizzazione e Produzione

Angelica Ferraù

Promozione e Comunicazione

369gradi ha all’attivo diverse collaborazioni:

è partner di Romaeuropa Festival con il quale collabora alla realizzazione di Powered by REf insieme con Carrozzerie | n.o.t. (Roma), cura la direzione amministrativa della Festa di Teatro Eco Logico di Stromboli, cura la produzione esecutiva di ConDominio, un progetto di Concita De Gregorio e Sandra Toffolatti che porta il teatro nei cortili e nei terrazzi condominiali, segue la promozione di formazioni artistiche emergenti.

Molte le collaborazioni e i partenariati consolidati nel tempo con i principali enti di spettacolo in Italia, tra cui: Romaeuropa Festival, Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Triennale di Milano, LAC Lugano Arte e Cultura e altri ancora.