
Angelica Ferraù
Promozione e Comunicazione
Dicono di lei:
«Un vulcano in piena, un fiume di parole ma anche di fatti! Come comunica lei non comunica nessuno. Corre da Romaeuropa a Zètema, da 369gradi al British Council passando per Limelight… ricoprendo ruoli sempre diversi ma accontentando sempre tutti.»
Classe 1990 - nel 2013 si diploma presso l'Accademia Internazionale di Teatro come Attrice e Aiuto Regista, e già sin dal 2009 è attiva come attrice in numerose compagnie Romane tra cui Trame Arts, Istituto Teatrale Europeo, Ondadurto Teatro, Baratto Attoriale, Compagnia del Teatro dell’Angelo di Roma, Compagnia dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, Signori, chi è di Scena ma soprattutto con QuinteAttive Teatro di cui è parte integrante anche come organizzatrice.
Dal 2013 collabora con il Roma Creative Contest - International Short Film Festival a cura di Image Hunters di cui cura le pubbliche relazioni, il rapporto con il pubblico, la comunicazione e il social media managing, supportando anche il ticketing nelle varie location.
Dal 2014 collabora con il Romaeuropa Festival a cura della Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura, ricoprendo molteplici mansioni e responsabilità: box office, visite guidate, gestione del personale e team building, referente di location e del rapporto col pubblico, coordinamento e gestione di location ( MATTATOIO ), sviluppo e strategia di promozione per REf Kids+Family, rassegna del festival dedicata ai più piccoli.
Dal 2018 segue come referente di produzione, organizzazione e comunicazione lo spettacolo teatrale "Maturina Fantesca, erede di Leonardo Da Vinci" scritto, diretto e interpretato da Patrizia La Fonte.
Dal 2018 collabora con Zètema - Progetto Cultura, dapprima come assistente al coordinamento durante gli eventi di "La Festa di Roma 2019" e "La Festa di Roma 2020" e poi come coordinamento del progetto "Viaggio nei Fori" per le edizioni 2021 e 2022.
Dal 2021 è al fianco di Francesca Zerilli, per la direzione di Limelight, scuola professionalizzante di illuminotecnica e lighting design per lo spettacolo dal vivo.
Dal 2022 collabora con 369gradi occupandosi di promozione, contatto e comunicazione;
segue alcuni partner nell'affiancamento al coordinamento operativo di eventi, tra gli altri, British Council.