banner_esa3_raffaele fiorella.png

                                              > Bartolini/Baronio   

 6900 km Esercizi sull'abitare #3  

un progetto di Bartolini/Baronio

curatela Valeria Orani

collaborazione artistica Michele Boreggi 

produzione 369gradi, Bartolini/Baronio

in partnership con Romaeuropa Festival, A.T.C.L. Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, Umanism

Progetto vincitore del bando del Ministero della Cultura " Boarding Pass Plus 2021-2022"

___________________________________

info: Alessia Esposito

info@369gradi.it

Dove sei tu, quella è casa

Emily Dickinson

Dopo le prime due tappe a Roma e nei piccoli comuni de Lazio (16,9 Km e 333 Km) con la terza tappa del progetto – 6900 km_Esercizi Sull’Abitare #3 – Bartolini/Baronio attraversano i confini geografici italiani percorrendo in linea d’aria 6.900 km fino a New York, per indagare il tema dell’abitare con la comunità italiana negli Stati Uniti d’America.

Attraverso la ricognizione, la ricerca, l’attraversamento di spazi e l’incontro con le comunità che li abitano, l’indagine artistica si espande oltre i confini nazionali, creando un ponte tra Italia e Stati Uniti, andando alla ricerca di nuove risposte a domande già analizzate nei due anni precedenti: cos’è casa per chi ha trovato il suo abitare al di fuori delle proprie radici geografiche?

 

La Community è parte integrante di questa terza tappa appena iniziata: un organismo vivo e pulsante che andrà ad arricchire il progetto grazie ai contenuti, le esperienze e i pensieri di chiunque voglia condividerli con noi. Su questo portale sarà possibile seguire i nostri passi lungo la terza tappa di Esercizi Sull’Abitare, contribuendo in prima persona al suo sviluppo. Un luogo virtuale dove raccontare la propria “casa”, sperimentare nuovi esercizi con tutte le persone che incontreremo e con chi vorrà prendere parte al progetto.

Entra a far parte della community di Esercizi Sull'Abitare!